[MWC16] HP Elite X3: La vera evoluzione dello smartphone? - ..::ilcatta86 ▪ La Passione per la Tecnologia::..

martedì 23 febbraio 2016

[MWC16] HP Elite X3: La vera evoluzione dello smartphone?

Durante il MWC 2016 moltissimi brand hanno deciso di mostrare i propri progetti per l’anno a venire colossi come LG, Samsung, Sony, HTC, ecc. hanno presentato la loro nuova Line-Up per questo 2016 e anche HP non è da meno presentando il prototipo, possiamo definirlo così visto che non è ancora completamente funzionante, del suo nuovo smartphone chiamato Elite X3 equipaggiato con il sistema operativo Windows 10 Mobile.
Una vera e propria sfida nel settore delle business mobility!







Per il momento le informazioni disponibili su questo terminale sono ancora poche e frammentarie ma da quello che sappiamo dovrebbe essere equipaggiato con un processore Snapdragon 820, GPU Adreno 530, 4 Gb di memoria Ram e 64 Gb di memoria espandibile tramite micro-sd fino ad un massimo teorico di 2 Tb.
Per quanto riguarda l’autonomia HP ha deciso di inserire un modulo, decisamente generoso da 4150 mAh e uno schermo Amoled da 6 pollici Gorilla Glass 4.
Ma le sorprese non finiscono di certo qua! A contorno dello Smartphone HP mette a disposizione Desk Dock per collegarlo ad un monitor e trasformarlo in un vero e proprio PC, molto simile al Display Dock di Microsoft e non è tutto, HP ha deciso di sviluppare un piccolo ultrabook chiamato Mobile Extender in simile in tutto e per tutto ad vero pc portatile, porte di connessione, tastiera, Touch Pad, ecc. tranne che per il cuore pulsante del dispositivo che sarà il nostro smartphone!

Per trovare in commercio questo piccolo gioiello ci vorrà ancora un po’ di tempo, dalle prime informazioni disponibili dovrebbe essere commercializzato non prima del secondo semestre del 2016, non ci resta che pazientare ancora un po’…









Immagini reperite da Web