Aukey EP-B37 gli auricolari con una marcia in più! - ..::ilcatta86 ▪ La Passione per la Tecnologia::..

lunedì 16 gennaio 2017

Aukey EP-B37 gli auricolari con una marcia in più!

Nell’ultimo periodo ho avuto già modo di provare svariati prodotti di Aukey, partendo da un classico alimentatore usb o power bank e prova dopo prova ecco arrivare tra le mie mani un paio di auricolari bluetooth davvero molto interessanti.
Sinceramente, visto il prezzo, ero abbastanza scettico sulle prestazioni di questo dispositivo, ma pian piano giorno dopo giorno ho dovuto ricredermi.
Volete scoprire come mai? Non vi resta che leggere l’intera recensione!






Specifiche Tecniche



Design, il classico che non passa mai di moda!



Partiamo subito dicendo che Aukey anche in questo caso non mi ha deluso, all’interno della confezione oltre alle nostre cuffie bluetooth troviamo una serie di gommini per adattarsi ad ogni orecchio e una comoda busta nel quale riporle quando non vengono utilizzate.
I materiali utilizzati, a differenza di quanto si possa pensare, non sono per nulla scadenti in quanto Aukey ha deciso di creare il corpo dell’auricolare in metallo color argento, un dettaglio davvero elegante.
I vari comandi (3 per l’esattezza) e la batteria integrata sono posti a 5/6 cm dall’auricolare destro e sono incastonati all’interno di una plastica leggermente gommata davvero ottima al tatto, vera nota positiva di questi auricolari è la calamita posta su di essi la quale ci permette di agganciarli attorno al collo quando non vengono usati. 

Funzionamento, semplice ed intuitivo!



Sinceramente iniziavo davvero ad essere stufo di utilizzare auricolari bluetooth complicati e macchinosi sia da utilizzare che da accoppiare” con il telefono ed ero alla ricerca di qualcosa di veramente semplice e adatto a tutti. 
Partiamo dall’accoppiamento" immediato e semplice, basterà tenere premuto per una decina di secondi il tasto di accensione e vedremo il led posto nella parte superiore lampeggiare ad intermittenza rosso e blu, a questo punto basterà effettuare una scansione dei dispositivi bluetooth con il vostro smartphone e tra le varie opzioni comparirà EP-B37 ed associare il tutto, in pochi secondi sarete in grado di utilizzare il dispositivo.
Particolare molto interessante è la possibilità di accoppiare due dispositivi in contemporanea, io personalmente ho accoppiato il mio Nexus 5 e un iPad Air 2
Una volta indossati i nostri auricolari potremo scordarci di utilizzare lo smartphone in quanto il sistema integrato ci informerà dell’arrivo di una chiamata e tramite una “simpatica vocina” ci verrà letto il numero del chiamante.
 Durante la conversazione potremo tranquillamente alzare e abbassare il volume tramite i due appositi tasti che all’occorrenza possono essere utilizzati per cambiare traccia audio del nostro lettore multimediale. 
Un altro particolare che mi ha stupito è stata l’autonomia: grazie alla sua piccola batteria da 60 mAh garantisce circa 140 ore in standby e 4 in conversazione, decisamente ottima!

Conclusioni, ottimo rapporto qualità/prezzo!



Dopo aver letto tutte le varie recensioni in rete ero titubante e  non avrei mai pensato che spendendo così poco si potesse avere un auricolare valido, ma dopo alcune settimane di utilizzo ho dovuto ricredermi, ovviamente non è da paragonare ad un headset da 200€ come il Plantronics
Consiglio questo dispositivo a tutti coloro che sono alla ricerca di un auricolare di ottima fattura e qualità senza dover spendere uno sproposito, contando che quando non ci serve possiamo tenerlo al collo senza fastidi e senza soprattutto il rischio di perderlo grazie alla comoda calamita che lo trasforma in una collana. 
Il prezzo al momento della review è di circa 22€ su Amazon.it, un vero e proprio must have! 








Si ringrazia l'ufficio stampa di Aukey Italia per l'invio del sample in prova.