Lumsing Grand A1 Fit, giovane e versatile! - ..::ilcatta86 ▪ La Passione per la Tecnologia::..

sabato 12 novembre 2016

Lumsing Grand A1 Fit, giovane e versatile!

Nel corso degli ultimi mesi ho avuto la possibilità di provare alcuni powerbank di varie marche e soprattutto di potenza diversa, la maggior parte si aggirava sui 10.000 mAh.
Grazie all’ufficio stampa di Lumsing Italia ho testato il Lumsing Grand A1 Fit dotato di una potenza di 10050 mAh e di un design colorato e compatto, comodo da portare sempre con sé.
Sarà all’altezza delle mie aspettative?
La potenza nominale sarà accettabile?
Non vi resta che leggere l’intera review per scoprirlo!






Specifiche Tecniche



Design, giovane ed elegante



Sicuramente non è una delle caratteristiche principali che devono guidarci nell’acquisto di un powerbank, ma secondo me anche l’occhio vuole la sua parte e per quanto riguarda il modello in questione ha un corpo stondato in alluminio satinato, in questo caso di color nero, con alle due estremità due inserti di colore arancione che lo rendono un dispositivo alla moda e nel contempo elegante. 
Nella parte superiore troviamo 2 porte USB Full Size, una porta micro-usb per la ricarica della powerbank e un piccolo led che lo trasformerà in una torcia d’emergenza. In quella inferiore c'é  una plastica lucida che riporta su di essa tutte le informazioni del dispositivo (Modello, Capacità, Input e Output). 
Sono invece posti nella zona frontale, oltre al logo Lumsing inciso sul corpo del dispositivo, i 4 led di stato di colore blu. Sulla spalla laterale destra invece c'é il tasto di accensione del powerbank.

Funzionamento: collega e schiaccia e il gioco è fatto!



Molti di voi sanno benissimo come funziona un powerbank visto che ormai è diventato fondamentale per tutti coloro che, me compreso, passano la maggior parte delle proprie giornate fuori casa e soprattutto ore e ore al telefono per lavoro. 
Nel corso di questa prova ho deciso di portare il powerbank in uno dei miei viaggi più impegnativi e soprattutto dispendiosi a livello di energia: il Lucca Comics & Games 2016
La potenza massima erogata è stata di circa 9.000/9.300 mAh che é un valore ottimo considerato quanto dichiarato dal produttore, 10050 mAh, tenendo poi conto che la maggior parte dei powerbank in commercio tra potenza dichiarata ed effettiva spesso e volentieri perde quasi 3.000 mAh. 
Lumsing anche in questo caso ha dotato il Grand A1 Fit dei migliori sensori disponibili sul mercato che lo proteggono da: sovraccarico, sovracorrente, cortocircuito, surriscaldamento (quest’ultimo grazie ad un doppio involucro interno che protegge le batterie anche da eventuali cadute accidentali). 
Da non dimenticare la tecnologia utilizzata nelle porte usb grazie alla quale in automatico una volta collegato il nostro dispositivo ad uno smartphone, ad una ActionCam o ad un Tablet andrà ad erogare la potenza massima disponibile per la ricarica, attenzione a non confondere questa funzionalità con la Qualcomm Certified ovvero la ricarica rapida.
Il Grand A1 Fit impiegherà circa 6/7 ore per potersi ricaricare completamente e anche dopo tutte queste ore collegato la temperatura della scocca sarà accettabile. 


Conclusioni, ottimo dispositivo giovane e potente!



Partiamo subito dai suoi pregi, il powerbank nella colorazione Nero/Arancione è veramente molto bello e soprattutto con un aspetto giovanile e poco appariscente.
Un altro punto a favore sono le dimensioni decisamente ridotte grazie alle quali si potrà tenere in tasca comodamente durante la ricarica dello smartphone.
Sicuramente utile è la piccola torcia integrata. Unico vero neo che ho riscontrato é che per avviare la ricarica di un qualsiasi dispositivo dopo averlo collegato bisognerà tassativamente cliccare sul tasto di accensione per avviare la ricarica.
Valutando i pro e i contro questo dispositivo è da tenere in considerazione per tutti coloro che cercano un powerbank piccolo nelle dimensioni, ma potente ad un prezzo decisamente abbordabile, costa infatti poco piú di 20€.
 Per chi fosse interessato all’acquisto vi lascio il link diretto ad Amazon.it









Si ringrazia l'ufficio stampa di Lumsing Italia per l'invio del sample in prova.