Caricatori Aukey… Sempre il Top! - ..::ilcatta86 ▪ La Passione per la Tecnologia::..

domenica 6 novembre 2016

Caricatori Aukey… Sempre il Top!

Con il passare del tempo la maggior parte dei dispositivi tecnologici in commercio si stanno standardizzando puntando quasi tutti verso lo standard USB e come ben sapete i caricatori non bastano mai!
Sicuramente vi sarà già capitato di trovarvi in Hotel con una sola presa di corrente e dover caricare più dispositivi in contemporanea (Smartphone, Powerbank, Tablet, Action Cam, ecc..) e dovervi svegliare nel cuore della notte per cambiare il dispositivo?
A me si più e più volte; grazie a questo nuovo caricatore di Aukey il problema sparisce essendo dotato di ben 3 porte.





Specifiche Tecniche



Design & Funzionamento, semplice e completo! 



In questo ultimo periodo ho imparato ad apprezzare moltissimo i dispositivi di Aukey; partiamo subito dalla confezione semplice e soprattutto ecosostenibile, in quanto viene utilizzato del cartone riciclato, al suo interno troviamo il nostro caricabatterie dal design classico.
Nella parte posteriore del dispositivo troviamo 3 porte USB, una con tecnologia Qualcomm Certified (colore arancione) e due porte con tecnologia IQ da 2.4 A (colore verde); nella parte laterale, sopra il logo Aukey, troviamo un piccolo led di stato di colore verde brillante che ci mostra quando il caricatore è collegato alla corrente elettrica. 
Uno dei punti a favore di questo dispositivo sono le dimensioni poco più grosse di una carta di credito, infatti sono di circa 12.8 x 9.8 x 4.6 cm, direi decisamente contenute per un caricabatteria di questo tipo. 
Durante i vari test sono riuscito a caricare alla massima velocità fino a 3 dispositivi collegati contemporaneamente, nello specifico: due smartphone e un powerbank. 

Conclusioni, qualità al giusto prezzo!



Per battezzare questo caricabatterie ho scelto il posto giusto, il Lucca Comics and Games, un vero e proprio campo di battaglia per questi dispositivi!
Nel giro di 4 giorni ho ricaricato una media di 3 dispositivi a notte, sfruttando sempre la massima velocità e devo dire che mi sono trovato veramente ma veramente molto bene. 
Il caricabatterie anche dopo ore e ore di utilizzo non ha mai dato nessun segno di cedimento ne tanto meno si è surriscaldato più del normale. 
Consiglio l’acquisto di questo dispositivo a tutti coloro che cercano un caricabatterie multiplo con un design semplice e compatto e soprattutto ad un prezzo abbordabile, di norma lo troverete su Amazon a poco meno di 20€. 
Ovviamente non è tutto oro quello che luccica, anche lui ha un piccolo difetto.
Nella confezione del caricabatterie troviamo solamente un cavo usb da 90 cm 21AWG che supporta la ricarica rapida, sinceramente mi sarei aspettato di trovare tre cavi, uno per porta.  
Per chi fosse interessato all’acquisto ecco il Link diretto ad Amazon il prezzo al momento della review è di circa 20€.






Si ringrazia l'ufficio stampa di Aukey Italia per l'invio del Sample in prova.