Lumsing Grand A1 Plus potenza e versatilità! - ..::ilcatta86 ▪ La Passione per la Tecnologia::..

domenica 18 settembre 2016

Lumsing Grand A1 Plus potenza e versatilità!

Con il passare del tempo sono diventato un veterano nei test dei Power Bank infatti con questo nuovo modello inviatomi da Lumsing Italia sono arrivato a quota quattro.
Questa volta ho testato il Grand A1 Plus che all’interno della sua scocca, di dimensioni modeste, integra una batteria di ben 13.400 mAh, il più grande Power Bank che abbia provato fino ad ora. Come si comporterà? Quale sarà la sua potenza effettiva?
Non vi resta che leggere tutta la review!







Specifiche Tecniche



Design, semplice e colorato!



Fin da subito Lumsing si è distinta dagli altri produttori di Power Bank per due dettagli molto importanti: in primis  la qualità dei materiali usati e in secundis un design elegante e raffinato.
 Il Grand A1 Plus è formato da un unico pezzo di metallo stondato sui bordi con una bellissima finitura lucida.
Nella parte frontale troviamo in alto a destra i 4 led di stato che ci mostrano l’effettiva carica del dispositivo. 
In quella superiore, vero e proprio cuore del Power Bank,ci sono due porte usb full size, una porta micro usb per la ricarica e un piccolo led che ci permetterà di utilizzare il nostro dispositivo come una torcia.
Sul lato destro é presente un piccolo bottone grazie al quale potremo far partire la ricarica dei nostri dispositivi.
Nella parte inferiore ci sono ben impresse sulla plastica tutte, ma proprio tutte, le informazioni di base, (Marca, Modello, Capacità, Input e Output). 

Funzionamento, semplice e completo!



Prima di scrivere questa review ho deciso di testare appieno il Power Bank cosí l'ho portato con me per circa due settimane in ogni mio spostamento e devo dire che non mi ha deluso.
Una delle cose che ho apprezzato di più è stato il rapporto tra dimensione del dispositivo e potenza. 
Durante i test il Power Bank si è spento dopo aver erogato circa 10.500 mAh, in linea di massima è un valore ottimo anche se un po’ sotto le mie aspettative. 
Il Grand A1 Plus è dotato dei migliori sensori in commercio per evitare problemi di sovraccarico, surriscaldamento, cortocircuito e soprattutto quello più importante chiamato Intelligent Charge Technology grazie al quale il dispositivo andrà ad erogare in modo automatico la potenza corretta per il terminale collegato. 
Grazie alle due porte usb il Power Bank erogherà una potenza massima, in totale, di 3 mAh, purtroppo il produttore non ha specificato da nessuna parte la potenza erogata per singola porta.
Unico neo è il tempo di ricarica che impiegherà il dispositivo, con l’entrata limitata solamente a 1.8 A la ricarica completa della batteria avverrà in circa 8/9 ore e al termine tutti e 4 i led si spegneranno. 

Conclusioni, Potenza è qualità al giusto prezzo!.



Se siete alla ricerca di un Power Bank di qualità con un peso e una dimensione accettabile allora il Grand A1 Plus è ciò che fa per voi.
Con una dimensione di 9,8 x 7,9 x 2,2 cm e un peso di circa 268 grammi avrete una batteria aggiuntiva decisamente capiente che vi permetterà di caricare tutti i vostri dispositivi senza alcun problema.
Personalmente ho apprezzato molto questo dispositivo nelle ultime settimane anche se a lungo andare ho trovato qualche piccolo difettuccio, principalmente quello di dover schiacciare il tasto per far partire la ricarica dei miei dispositivi, mi sarebbe piaciuto che la ricarica partisse in automatico al collegamento di un dispositivo.
Considerando l’insieme è un ottimo prodotto visto il rapporto qualità prezzo!  Per chi fosse interessato all’acquisto ecco il Link diretto ad Amazon il prezzo al momento della review è di circa 28€.





Si ringrazia l'ufficio stampa di Lumsing Italia per l'invio del Sample in prova.