Lumsing Pilot 4GS, l’eleganza fatta Power Bank! - ..::ilcatta86 ▪ La Passione per la Tecnologia::..

mercoledì 17 agosto 2016

Lumsing Pilot 4GS, l’eleganza fatta Power Bank!

Nel corso degli ultimi anni, anzi mesi, il mondo dei Power Bank si è costellato di moltissimi dispositivi di varie forme, dimensioni e soprattutto potenza.
Si va dai più piccoli, da 2000 mAh, per arrivare fino ai 20000 mAh ma, fino ad ora, nessuno si era concentrato sul design.
Lumsing ha deciso di lanciare sul mercato il Pilot 4GS un dispositivo da 12000 mAh che strizza l’occhio al design con delle forme morbide, ben curate e, soprattutto, disponibile in colori molto sobri ed eleganti dedicato a tutte quelle persone che non cercano un semplice Power Bank ma vogliono qualcosa da poter mostrare.





Specifiche Tecniche



Design, unico nel suo genere



La scocca è realizzata con un unico pezzo di metallo, con finitura lucida, e stondato sugli angoli.
Nella parte inferiore del Power Bank troviamo un coperchio in plastica bianca sulla quale l’azienda ha stampato tutti i dati relativi al Power Bank.
Nella parte opposta c'è  il vero punto focale di questo accessorio ovvero il tasto di accensione e spegnimento, il Led di stato, due connettori usb Full-Size dove andremo a collegare le nostre periferica da ricaricare ed infine il connettore lightning, questo servirà per la ricarica della batteria interna.
Dando uno sguardo alle dimensione il dispositivo non è dei più piccoli, anzi, con i suoi 14,5 x 7,3 x 1,5 cm e un peso di circa 280 grammi risulta un po' ingombrante da portare sempre con se!

Funzionamento, ottimo anche se…



Nel corso di questo ultimo mese ho deciso di utilizzare solamente questo Power Bank per capire come si comportasse e devo dire che ne sono rimasto decisamente affascinato, la qualità con il quale è stato costruito è decisamente elevata. 
Grazie alle sue due porte usb Full-Size, che erogano una potenza totale di circa 3A, possiamo ricaricare tutti i nostri dispositivi dotati del sistema di ricarica rapida senza alcun problema come se fossero collegati al caricabatterie originali. 
Unico piccolo neo di questo dispositivo è la modalità con la quale viene ricaricato, il Pilot 4GS necessita di un cavetto  lightning, quello dei dispositivi Apple per intenderci, che purtroppo non viene fornito in confezione. Quindi non è un gran problema per tutti coloro che hanno almeno un dispositivo Apple di ultima generazione in casa ma, il discorso cambia per tutti coloro che gravitano nel mondo Android dovendo acquistare un cavo lightning, o un adattatore da mirco-usb a lightning.
Per quanto riguarda la ricarica del dispositivo avviene in circa 7 ore e grazie ai 4 piccoli led posti nella parte anteriore potremo tenere d’occhio il suo avanzamento. 


Conclusioni, il Power Bank dedicato ad un pubblico raffinato!



Sicuramente come già accennato all’inizio della review questo dispositivo ha un qualcosa in più ovvero l’eleganza!
Personalmente l’ho apprezzato molto in quanto oltre ad essere un Power Bank è un vero e proprio oggetto di design che non vi vergognerete a mostrare in giro durante le vostre vacanze! 
Per quanto riguarda la qualità nulla da dire, Lumsing ha fatto veramente un ottimo lavoro anche per quanto riguarda il valore nominale della batteria che non si discosta moltissimo da quello dichiarato, forse un 15 massimo 20%, quindi si aggira attorno ai 10.000 mAh.
Mi sento di consigliare questo dispositivo a tutti coloro in possesso di un dispositivo Apple di ultima generazione, ovvero dotato di cavo lightning, ed a tutte quelle persone che cercano un Power Bank elegante e raffinato. 
Il prezzo del dispositivo al momento della pubblicazione della review è di circa 26€ e può essere acquistato al seguente Link.





Si ringrazia l'ufficio stampa di Lumsing Italia per l'invio del Sample in prova.