Mai più scarichi grazie al pannello solare di Aukey! - ..::ilcatta86 ▪ La Passione per la Tecnologia::..

martedì 2 agosto 2016

Mai più scarichi grazie al pannello solare di Aukey!

Nel corso di questi ultimi mesi ho avuto la possibilità di provare moltissimi dispositivi interessanti, ma quello che mi ha colpito di piú é un Power bank della Aukey con un piccolo pannello solare posto nella parte superiore decisamente comodo e insuperabile in situazioni di emergenza.
Ho deciso di testarlo in occasione delle mie recenti ferie in montagna sfruttando cosí il pannello solare.
Sarà una scelta valida per tutti coloro che amano andare a scalare le montagne senza però rinunciare alla tecnologia?
Non vi resta che scoprirlo!





Specifiche Tecniche



Design, semplice e compatto!



Come potete notare il design di questo dispositivo è molto compatto e semplice, all’interno della confezione troviamo il  pannello solare a 3 celle e 3 comodi moschettoni per appenderlo ad uno zaino o anche ad un ombrellone in spiaggia. 
Nella parte posteriore del pannello sono presenti due supporti per poter mettere in verticale il dispositivo  e "attirare" maggiormente il sole, mentre all’interno di una sacca forata troviamo il vero e proprio cuore pulsante di questo dispositivo ovvero il doppio connettore Usb da 2.4 Ampere  dove collegare i dispositivi.

Funzionamento, elementare ma efficace! 



Il funzionamento  é veramente semplice: basta orientarlo verso il sole, collegare tramite un cavo usb il dispositivo da ricaricare(Smartphone, Tablet, Cassa Bluetooth, ecc) al convertitore posto nella parte posteriore ed il gioco è fatto! 
Durante i miei test ho ricaricato con successo più volte il mio smartphone, Nexus 5, raggiungendo quasi la stessa velocità di carica che avviene tramite il classico caricabatteria da muro. 
 Il pannello riesce a carpire la luce del sole sia all’alba che al tramonto, ma in queste parti della giornata ovviamente la carica avverrà più lentamente che nelle prime ore del pomeriggio.
La potenza di carica diminuisce leggermente quando abbiamo collegato due dispositivi contemporaneamente non superando i 2 Ampere. 
Se proprio vogliamo trovare un piccolo neo a questo dispositivo è la mancanza di una “batteria tampone” che possa immagazzinare un po’ di energia solare e riutilizzarla in un secondo momento. 

Conclusioni, utile nelle vostre trasferte al mare o in montagna! 



Il Pannello Solare di Aukey è molto utile a tutti coloro che amano fare lunghe passeggiate in montagna o passare ore a crogiolarsi al sole senza rinunciare ad una cosa molto importante, tenere sempre sotto carica il proprio dispositivo, che sia lo smartphone, una cassa bluetooth o anche la vostra action cam!
Una delle accoppiate che consiglio a tutti coloro che amano stare all’aria aperta è quella di utilizzare il panello solare assieme ad un powe rbank in modo da immagazzinare l’energia del panello solare durante la giornata e poi sfruttarla quando serve.
Per chi fosse interessato all’acquisto ecco il link diretto al sito di Amazon,







Si ringrazia l'ufficio stampa di Aukey Italia per l'invio del Sample in test.