Il supporto per auto definitivo? Ci pensa Aukey, qualità al giusto prezzo - ..::ilcatta86 ▪ La Passione per la Tecnologia::..

venerdì 20 maggio 2016

Il supporto per auto definitivo? Ci pensa Aukey, qualità al giusto prezzo

Sicuramente sarà capitato ad ognuno di voi almeno una volta nella vita di utilizzare lo smartphone come navigatore non sapendo dove appoggiarlo.
 Personalmente nel corso di questi anni mi sono sempre ingegnato incastrandolo nel volante o infilandolo nel cruscotto oppure lasciandolo sul sedile.
Ovviamente questo non è un atteggiamento corretto a livello di codice stradale e soprattutto a livello di sicurezza, per questo motivo ho deciso di trovare un buon supporto da auto e grazie all’ufficio stampa di Aukey Italia ecco una valida scelta ad un prezzo veramente eccezionale! Siete curiosi di scoprire come si comporta?






Specifiche Tecniche



Design & Funzionalità, veramente ottimi!



Sui supporti da auto sono abbastanza selettivo visto che per la maggior parte del tempo utilizzo smartphone non miei, ma degli uffici stampa, e poi non sono un amante dei supporti che utilizzano placche magnetiche per il collegamento, infatti preferisco un modello più classico come questo venduto da Aukey
Il montaggio di quest'ultimo è veramente  semplice e veloce, ci sono due diverse modalità:

  • Alloggiamento a vetro: scegliamo la nostra posizione, sblocchiamo la ventosa e ruotiamo in senso orario la base del supporto per farla aderire completamente al vetro. 
  • Alloggiamento a cruscotto: scegliamo la posizione preferita sul cruscotto, lo puliamo da eventuali residui di polvere, prendiamo la base adesiva e la collochiamo su di esso, una volta fatto questo basterà semplicemente prendere il supporto e, dopo aver sbloccato la ventosa, collocarlo nel posto prescelto e ruotare la base!
Grazie alla sfera in metallo posta nel centro del supporto  lo potremo ruotare di 360°  in modo da trovare la posizione più comoda e consona per il dispositivo. 
Con il supporto a pinza potremo collegare la maggior parte degli smartphone con la regolazione che varia dai 5,5 ai 9 cm, rimangono fuori da questo range principalmente i phablet ovvero terminali con display dai 6” in su.

Conclusioni, qualità al giusto prezzo! 



Da un mese a questa parte ho avuto la possibilità di provare diversi accessori per smartphone targati Aukey e devo dire che la qualità non manca, da quando ho ricevuto il supporto circa una settimana fa l’ho montato sul vetro della mia auto, una Renault Clio IV, e da quel momento, pur restando quasi tutto il giorno sotto il sole, la ventosa continua a restare ben salda come il primo momento che l’ho agganciato.
Un piccolo accorgimento da tenere prima di posizionarlo sul vetro è quello di pulire bene la superficie con alcool o ancora meglio con acqua e ammoniaca, lasciate asciugare il tutto e poi posizionatelo, solamente  in questo modo avrete una presa di qualità. 
Durante i test ho riscontrato un piccolissimo difetto però, bisogna stare attenti a dove posizioniamo lo smartphone all’interno della pinza ovvero se lo mettiamo troppo in alto andremo a schiacciare involontariamente i tasti del volume o dell’accensione, vi segnalo questo perché e me è succeso…
Per concludere vi confermo che il rapporto qualità/prezzo è decisamente ottimo, contando che è difficile trovare un supporto con lo snodo in metallo ad un prezzo inferiore ai 20€.
 Per chi fosse interessato all’acquisto del supporto vi lascio il link diretto ad Amazon







Si ringrazia l'ufficio stampa di Aukey Italia per l'invio del Sample in prova.