Mai più problemi di autonomia con la Xiaomi Mi Power Bank 5000! - ..::ilcatta86 ▪ La Passione per la Tecnologia::..

mercoledì 27 aprile 2016

Mai più problemi di autonomia con la Xiaomi Mi Power Bank 5000!

Sicuramente molti di voi conosceranno Xiaomi famosa casa produttrice di Smartphone e gadget tecnologici cinese che ha fatto la sua comparsa negli ultimi anni sul mercato mondiale proponendo ad ottimi prezzi accessori di tutto rispetto come il Mi Band e le sue insuperabili Power Bank, ormai divenute indispensabili per chi come me viaggia spesso per lavoro e non ha sempre a disposizione una fonte di corrente per ricaricare il proprio smartphone o tablet! In questa recensione andremo ad analizzare la versione da 5000 mAh.






Specifiche Tecniche


Design, semplice ed elegante!



Il nostro Power Bank ha un design semplice e al contempo elegante.
La scocca è realizzata con un unico pezzo di metallo con finitura lucida e stondato sugli angoli, nella parte inferiore del Power Bank troviamo un coperchio in plastica bianca sulla quale l’azienda ha stampato tutti i dati relativi alla Power Bank, nella parte opposta c'è  il vero punto focale di questo accessorio ovvero il tasto di accensione e spegnimento, Led di stato, connettore usb Full-Size, dove andremo a collegare la nostra periferica da ricaricare e connettore micro-usb, questo servirà per la ricarica della batteria interna.
Per quanto riguarda le dimensioni sono decisamente ridotte 125 x 69 x soli 9.9 mm e un peso equamente distribuito su tutta la superficie di 156 Grammi.

Funzionamento, perfetto sotto ogni punto di vista!



Sono passati quasi due mesi dall’acquisto del dispositivo e ho potuto effettuare diversi cicli di ricarica per i miei smartphone e soprattutto per la Power Bank e posso confermare che è veramente di qualità,mi permette di caricare per ben due volte un Nexus 5 e una volta e mezza un LG G3.
Grazie all’uscita Usb Full-Size da 2.1A la durata della ricarica sarà decisamente più veloce!
Ma le sorprese non finiscono di certo qua… Xiaomi ha deciso di dotare il dispositivo di una serie di sistemi di sicurezza che scongiurano i rischi di sovraccarico, eventuali cortocircuiti e cosa più importante una ottima gestione della temperatura che ne limita il surriscaldamento. 

Conclusioni, la miglior PowerBank sul mercato!



Nel corso di questi ultimi anni abbiamo visto un netto aumento di Power Bank di ogni forma e dimensione e soprattutto amperaggio, come per ogni dispositivo tecnologico anche in questo caso se ne trovano di ogni marca e di ogni prezzo!
Ho scelto questo modello vista l’ottima qualità costruttiva di Xiaomi e soprattutto il rapporto qualità prezzo!
Consiglio l’acquisto di questa Power Bank a tutti coloro che hanno bisogno di un dispositivo affidabile con un design raffinato e soprattutto con un prezzo allettante.