Carica ovunque vuoi i tuoi dispositivi con il PowerBank ad energia solare di Aukey! - ..::ilcatta86 ▪ La Passione per la Tecnologia::..

domenica 8 maggio 2016

Carica ovunque vuoi i tuoi dispositivi con il PowerBank ad energia solare di Aukey!

Aukey, la giovane società cinese che ha riscontrato moltissimo successo sul famoso sito di e-commerce Amazon, ha deciso di arricchire le sue fila di prodotti presentando un nuovo Power Bank da 12000 mAh con pannello fotovoltaico della Sunpower.
Questo dettaglio si rivela molto interessante soprattutto in vista delle prossime vacanze in riva al mare o in un bel prato in montagna!
Per scoprire se preferisco questo Power Bank al mio modello della Xiaomi non vi resta che leggere la recensione.







Specifiche Tecniche



Design, semplice e grintoso!



L’intero corpo della batteria è realizzato in plastica gommosa che le garantisce un ottimo grip anche in situazioni un po’ più impegnative visto che questo dispositivo è realizzato appositamente per le situazioni in outdoor. 
Nella parte frontale troviamo al centro una piccola luce a led e ai suoi lati due sportellini in gomma di color grigio chiaro che contengono al suo interno  una porta USB da 1A l'uni e l’altro una porta USB da 2,4A, per la ricarica rapida, e una porta micro-usb per la ricarica della batteria.
Sul lato sinistro del dispositivo troviamo 4 piccoli led di colore azzurro che danno informazioni riguardanti la carica del nostro Power Bank e il tasto di accensione e spegnimento. 
Nella parte superiore c'è il pannello fotovoltaico sviluppato dalla famosa società americana Sunpower che garantisce un’ottima resa visto la sua esigua dimensione, circa 350 mAh all’ora.

Funzionamento, semplicemente impeccabile! 




Nel corso di questi giorni sono stato spesso fuori casa per lavoro e non ho avuto sempre la possibilità di avere una presa di corrente sottomano per cui la review di questo Power Bank è proprio cascata a fagiolo!
Prima di tutto vorrei puntualizzare un piccolo dettaglio: la potenza erogata da un Power Bank è sempre leggermente inferiore di circa un 15/20% rispetto a quella indicata, in questo caso la sua potenza  si aggira attorno ai 9000/9500 mAh
Durante le prove ho usato come smartphone un LG V10, anch’esso in test in questi giorni, e il mio amato iPad Air 2 che mi ha seguito in questa lunga ed estenuante settimana!
Nelle varie prove che ho fatto sono riuscito a caricare circa 3 volte il mio smartphone e quasi una volta il mio iPad complice anche il pannello fotovoltaico che, grazie ai 300 mAh l’ora, può aiutare in situazioni di emergenza.
Come ogni PowerBank anche questo modello è dotato di alcune funzioni di sicurezza come i controlli contro eventuali cortocircuiti del dispositivo, i sovraccarichi di tensione e cosa più importate una gestione integrata della potenza in modo da erogare quella corretta per il dispositivo che dobbiamo ricaricare. 
Il Tempo di ricarica del dispositivo tramite la rete elettrica è di circa di 7/8 ore e una volta terminata la ricarica i led si spengono. 

Conclusioni, una PowerBank ideale per le vacanze!



Fin da subito ho apprezzato i prodotti della Aukey, società scoperta quasi per caso cercando un carica batteria e con sorpresa  mi sono imbattuto in un dispositivo valido, ma soprattutto a buon mercato, ragioni che mi hanno spinto a provare altri prodotti di questa giovane società. 
Se siete alla ricerca di un Power Bank con un batteria di oltre 10000 mAh ad un prezzo concorrenziale questo dispositivo fa al caso vostro! 
Il punto di forza di questo dispositivo, a parte la porta USB da 2.4 A e all’ottima fattura dei materiali utilizzati (tralasciando gli sportellini in gomma) è  soprattutto il  pannello solare che, oltre a pubblicizzare qualcosa di innovativo, garantirà una minima autonomia in più, utile nei momenti di emergenza in cui avrete sia lo smartphone scarico che il Power Bank che, con un po’ di pazienza, vi permetterà di poter fare una chiamata di emergenza!
Il prezzo del dispositivo al momento della pubblicazione della review è di circa 26€ e può essere acquistato al seguente Link




Si ringrazia l'ufficio stampa di Aukey Italia per l'invio del sample in prova.