Arriva PELTY,il primo diffusore acustico bluetooth al mondo che trasforma il calore in musica! - ..::ilcatta86 ▪ La Passione per la Tecnologia::..

martedì 12 aprile 2016

Arriva PELTY,il primo diffusore acustico bluetooth al mondo che trasforma il calore in musica!

Il più primitivo degli elementi si unisce all’innovazione di più ultima generazione per dare vita a un prodotto altamente performante, dallo stile unico e inconfondibile.

Milano, 8 aprile 2016 – Fuoco e musica: due elementi potenti ed emozionali che trovano una perfetta sintesi in PELTY, il primo diffusore acustico bluetooth al mondo in grado di riprodurre tracce sonore con il solo potere del calore. Nato da un’idea di una giovane start-up milanese, PELTY sfrutta una tecnologia basata sull’effetto Peltier, principio fisico noto dal 1834 che permette di trasformare l’energia termica in elettrica.



PELTY è un prodotto estremamente funzionale oltre che bello. Si compone di un corpo in lucida ceramica e legno in cui si introduce un’ampolla di vetro - alimentata con olio biologico - che serve ad accendere il dispositivo. Il calore della fiamma in pochi secondi attiva il dispositivo che può essere controllato semplicemente da smartphone o tablet attraverso una connessione bluetooth per selezionare e riprodurre la propria musica preferita. PELTY ha una qualità audio elevata, perfetta per momenti di intrattenimento e relax e può essere utilizzato sia in ambienti interni che all’esterno. Interamente Made in Italy, rappresenta un oggetto d’arredo unico e altamente innovativo capace di impreziosire dal giardino alla camera da letto, dal salotto alla spa di un albergo fino agli angoli più intimi di un ristorante in riva al mare o in alta montagna.
Oltre a questi elementi, PELTY si differenzia per essere un prodotto interamente ecofriendly. Non prevede l’utilizzo di caricatori e di energia elettrica sfruttando interamente la forza del fuoco. Le ampolle sono ricaricabili e funzionano con oli biologici e naturali. Sarà possibile, inoltre, scegliere tra differenti fragranze e profumazioni anche se il diffusore funziona con ogni tipo di olio per combustione.

Eleganza, design, rispetto per l’ambiente e comfort: questi i driver che ci hanno guidato nello sviluppo di PELTY” dichiara Edoardo Bosio, CEO e Founder di PELTY. “La musica è forza e passione e poterla attivare con l’energia del fuoco ci sembrava il connubio perfetto per offrire a tutti gli amanti del design un prodotto che assicurasse un’esperienza sensoriale decisamente più potente e unica di qualsiasi altro speaker audio. Gli elementi naturali hanno fin dall’inizio giocato un ruolo essenziale nella progettazione di PELTY e siamo estremamente orgogliosi di aver realizzato un prodotto bello ma anche fortemente innovativo nel totale rispetto dell’ambiente” conclude Bosio.


Disponibile nelle colorazioni bianco e nero, PELTY sarà disponibile sul sito www.PELTY.it da settembre 2016 a partire da un prezzo di 320 euro IVA inclusa. Sul sito sarà anche possibile ordinare l’olio per la ricarica dell’ampolla.

Il prodotto sarà in esposizione durante l’intera durata del Salone del Mobile (12/17 aprile 2016) presso lo spazio di via Ventura 14 gestito da Ventura Projects all’interno della “Glass box”.