HP OfficeJet 4650 la stampante da ufficio dedicata alla casa! - ..::ilcatta86 ▪ La Passione per la Tecnologia::..

domenica 3 gennaio 2016

HP OfficeJet 4650 la stampante da ufficio dedicata alla casa!

Grazie all’ufficio stampa di HP Italia ecco arrivare a casa mia in test una nuova stampante dedicata a tutti coloro che cercano una stampante con caratteristiche da ufficio,ma ad un prezzo decisamente contenuto di circa 100€.
All’interno di questa nuova All-in-One lanciata nel terzo trimestre del 2015 troviamo oltre alle classiche funzione di stampa, scanner e fotocopie anche la possibilità di inviare fax e, cosa da non sottovalutare, la possibilità di stampare fronte e retro in modo del tutto automatico.
Inoltre si può anche stampare direttamente dai dispositivi mobili (Smartphone e Tablet) senza molti fronzoli e difficili configurazioni.





Specifiche Tecniche


Design


Nel corso degli ultimi mesi ho avuto la possibilità di provare diverse stampanti di casa HP e una delle cose che ho apprezzato maggiormente è sempre stato il design e la cura dei particolari che il colosso americano ha riservato ai suoi dispositivi e anche in questo caso non mi ha deluso!
Nella parte superiore della OfficeJet 4650 troviamo l’alimentatore automatico dei documenti (ADF) il quale ci permette di caricare i nostri fogli per poter effettuare scansioni, fotocopie e invio di fax con pagine multiple. 
In quella frontale c'è  invece un display touch screen che ci permette di accedere direttamente a tutte le funzioni della nostra stampante,personalmente l'ho trovato molto comodo e inoltre in questo modo si potranno effettuare tutte le varie operazioni in modo semplice e soprattutto intuitivo. 

Configurazioni, HP non sbaglia un colpo!



Come per molti altri  dispositivi il colosso americano ha realizzato un software ad hoc anche per questa all-in-one!
L’installazione della stampante può avvenire in due semplicissimi modi: il primo tramite connessione diretta USB e  il secondo tramite connessione WiFi, personalmente ho utilizzato la seconda opzione in modo da condividere con tutti i dispositivi di casa la stampante. 
Grazie alla suite creata da HP possiamo eseguire qualsiasi operazione che vogliamo come scansione/invio fax, fotocopie o stampe direttamente dal pc senza dover necessariamente intervenire dal pannello di controllo di essa. 

Qualità di stampa,fax, consumi e…



Uno degli aspetti più importanti da analizzare in una recensione di una stampante è la qualità della stampa e in questo caso non ci sono brutte sorprese.
Sicuramente questo dispositivo  non è  adatto ad un uso casalingo, ma è destinato ad un utilizzo in un piccolo/medio ufficio viste le qualità e potenzialità racchiuse in esso.
Nel corso di queste settimane di prova ho deciso di provare moltissimi tipi di stampa differenti partendo dalla semplice stampa di documenti per arrivare alla stampa di fotografie su carta fotografica passando per la stampa di grafici e devo dire,con mio stupore,che ha superato egregiamente i test non facendomi rimpiangere assolutamente una stampante laser. 
Ottimo anche l’utilizzo come scanner e fax grazie alla presenza dell'ADF che permette la scansione/invio fax in sequenza fino ad un massimo di 10 fogli. 
Tutte le funzioni sono configurabili sia dal display touch screen da 2,2” che direttamente dall’applicazione installata sui nostri desktop/laptop. 

Conclusioni


Durante gli ultimi anni ho avuto il piacere di provare parecchi  dispositivi e di affezionarmi ad alcuni di essi,ma mai prima d’ora di una stampanteperò dopo aver provato la HP OfficeJet 4650 devo dire di aver trovato la stampante perfetta soprattutto per via del rapporto qualità prezzo che si aggira attorno ai 100€
Il dispositivo è destinato a tutti coloro che hanno un volume di stampa medio alto che si aggira attorno ai 600/750 copie al mese. 


Get Adobe Flash player

Si ringrazia l'ufficio stampa di HP per l'invio del Sample in prova.