HP DeskJet 3630 la stampante All-in-One che fa per te! - ..::ilcatta86 ▪ La Passione per la Tecnologia::..

domenica 10 gennaio 2016

HP DeskJet 3630 la stampante All-in-One che fa per te!

Grazie all’ufficio stampa di HP Italia nel corso dell’ultimo anno ho avuto la possibilità di provare diverse stampanti passando per ogni tipo di segmento (da quello casalingo a quello professionale) e finalmente, dopo tanta attesa, ecco arrivare in prova una entry level: la HP DeskJet 3630!
Il motivo per cui ero curioso di provare una stampante entry level è che, come la maggior parte degli utenti, cercano stampanti economiche in grado di fare tutto dalla stampa di una semplice pagina alla fotocopia di un documento ad un prezzo accessibile, questo è il caso della HP DeskJet 3630!





Specifiche Tecniche


Design, semplice e funzionale!



Hp è sinonimo di qualità e anche in questo caso non mi ha deluso. Come potete vedere dalle immagini il design della stampante è molto semplice, classico e senza  fronzoli.
Nella parte superiore troviamo il ripiano per la scansione/fotocopie e a lato un piccolo pannello di controllo con un display LCD monocromatico a sette segmenti che segnala il numero delle copie e informazioni basilari come il livello d’inchiostro e la potenza del segnale WiFi.
Sotto il display invece ci sono una serie di tasti i quali ci permettono di utilizzare la funzione di fotocopiatrice a pc spento e la possibilità di attivare e disattivare la stampa diretta da smartphone (caratteristica difficile da trovare su una stampante Low Cost).
Nella parte posteriore troviamo due connettori: uno USB per il collegamento del dispositivo al nostro PC e il classico connettore per il collegamento alla rete elettrica, nella confezione è presente sia il cavo USB che il cavo per il collegamento RC.

Configurazione, bastano due minuti!



Per quanto riguarda la configurazione nulla da dire a parte che la semplicità è di casa HP!
Essendo una stampante sia USB che WiFi possiamo scegliere due modi per effettuare l’installazione e la successiva configurazione.
Personalmente preferisco sempre l’installazione tramite WiFi in modo da non avere troppi cavi in giro per casa e così  da poter utilizzare il dispositivo con un qualsiasi PC/Laptop presente sulla rete domestica.
Per la prima installazione basteranno due/tre minuti al massimo, inseriamo il cd all’interno del nostro lettore e, nel caso non aveste un lettore Dvd, sul vostro dispositivo basterà andare sul sito HP e scaricare i driver di installazione e poi lanciare il setup scegliendo quale tipo di configurazione volete  tra USB e WiFi e seguire le istruzioni!
Una volta fatto questo sarete pronti per lanciare la vostra prima stampa!

Qualità di stampa, prestazioni & consumi!



Essendo una entry-level molti di voi penseranno di non avere una grande qualità invece non è così! La HP DeskJet 3630 ha un’ottima qualità di stampa anche su stampe decisamente più impegnative come fotografie ecc, nel corso di questo test ho avuto la possibilità di stampare diversi tipi di File, fotocopiare documenti e soprattutto stampare qualche foto e il risultato è stato più che soddisfacente, il valore aggiunto di questo dispositivo è la possibilità di stampare direttamente da Smartphone Adroid/iOs.
HP dichiara che il ciclo, consigliato, di pagine stampabili al mese si aggira attorno alle 200, nel corso dei test ho stampato fino a 400 pagine senza alcun problema. 

Conclusioni, il vero best buy per il 2016? 



Quando andiamo in un grande magazzino o ci aggiriamo sui vari siti di e-commerce per cercare una stampante la scelta diventa veramente complicatae quando vogliamo  una soluzione All-in-One  ad un prezzo accessibile entrano in gioco diversi fattori come le funzionalità offerte, la connessione alla rete WiFi, la facilità d’utilizzo e di configurazione, la compatibilità con i vari dispositivi presenti nelle nostre abitazioni,il costo delle cartucce d’inchiostro e soprattutto il prezzo! 
Dopo aver analizzato tutte le funzioni posso dire che  la HP DeskJet 3630 è il dispositivo che fa per voi,essa ha  tutte le principali funzioni che cercate ad un prezzo davvero contenuto di 50€, forse uno dei più bassi per un dispositivo All-in-One di qualità.


Get Adobe Flash player


 Si ringrazia l'ufficio stampa di HP Italia per l'invio del sample in prova