Canon Powershot Sx 710 HS la superzoom che fa per te! - ..::ilcatta86 ▪ La Passione per la Tecnologia::..

mercoledì 4 novembre 2015

Canon Powershot Sx 710 HS la superzoom che fa per te!

A poche settimane dalla pubblicazione della mia prima review dedicata ad una fotocamera ecco arrivarne un’altra grazie all’ufficio stampa di Canon Italia.
Questa volta ho avuto la possibilitá di  provare la Powershot Sx 710 HS una superzoom lanciata nel corso del primo trimestre del 2015 e dedicata a tutti coloro che cercano una fotocamera con prestazioni elevate con un occhio verso la connettività.
Con questo dispositivo possiamo condividere in modo semplice e veloce le nostre foto sui vari social network, trasmetterle alle stampanti della Canon SELPHY e,cosa più importante, ad un qualsiasi smartphone Android/iOs grazie all’applicazione Canon Camera Connect.






Specifiche Tecniche

La Canon Powershotsx Sx 710 Hs monta al suo interno un processore da 20,3 Mpx con una risoluzione massima  5184 x 2912 px e la registrazione dei filmati con una risoluzione di 1920x1080/60fps.
Nella parte posteriore troviamo uno schermo da 3” TFT con una risoluzione di 640x480px e una batteria che permette di effettuare circa 300 scatti. La particolarità più interessante di questo dispositivo però è ovviamente l’obiettivo che dispone di uno zoom ottico di ben 30x e uno zoom digitale chiamato ZoomPlus di 60x.
Il dispositivo è dotato di Connessione WiFi e chip NFC per agevolare la connessione agli smartphone e alle stampanti Canon.

Design, semplice e pulito 



Come possiamo notare il design di questa fotocamera è semplice,molto classico e soprattutto compatto.
Nella parte frontale troviamo sul lato sinistro il chip NFC, l’obiettivo e nella parte superiore il microfono stereo per la registrazione del suono e anche  il tasto di accensione/spegnimento della fotocamera, la ghiera relativa allo zoom, il tasto dedicato allo scatto di fotografie e un altro per la registrazione dei video.
Nella parte posteriore troviamo un ampio schermo da 3”, purtroppo non è touchscreen, un vero peccato, il tasto per l’accesso diretto alla gallery, quello per l’utilizzo in remoto della fotocamera, la ghiera per scegliere le varie modalità di scatto e quella classica, presente ormai su tutte le fotocamere,per poter correggere il bilanciamento del bianco ecc. Invece il tasto per l’estrazione del flash è posto sul lato sinistro della fotocamera.

Prestazioni, Canon non sbaglia!



Sicuramente questo è uno degli aspetti più importanti di una fotocamera e soprattutto di questa recensione, perché una fotocamera può essere bella esteticamente, maneggevole, ma se poi non ha prestazioni degne di nota non avrà mai successo, fortunatamente questo non è il caso della Canon Powershot Sx 710 Hs!
Durante i giorni di prova ho avuto la possibilità di testarla per bene in uno degli ambienti più ostici e con il maggior cambio di situazioni ambientali ovvero l’Expo, la fotocamera mi ha accompagnato per tutta la mia visita e devo dire che mi ha piacevolmente stupito per la qualità delle immagini scattate e soprattutto delle prestazioni del suo Zoom decisamente molto potente e stabile.
Sicuramente le qualità di questa fotocamera non finiscono qua, troviamo nella parte posteriore destra una comoda ghiera sulla quale possiamo intervenire per modificare le impostazioni  di scatto, passando dalla classica modalità Automatica per arrivare fino alla modalità scatto creativo grazie alla quale potremo scattare le nostre immagini applicando direttamente diversi filtri fin da subito.

Get Adobe Flash player

Video, Full HD sempre e comunque!



Nel 2015 la risoluzione Full HD in una fotocamera è praticamente obbligatoria soprattutto con una superzoom e anche in questo caso Canon non ha deluso!
Grazie alla presenza del doppio microfono presente nella parte frontale della macchina il suono risulterà ottimo anche in ambienti con molti rumori di sottofondo.


Conclusioni, una superzoom da non lasciarsi sfuggire!



Come in ogni buona review che si rispetti è giunto il momento di tirare le somme su questa fotocamera e posso affermare di essere rimasto abbastanza colpito e affascinato da questo dispositivo anche se ho ritrovato alcune piccole mancanze che sinceramente avrei voluto trovare su una fotocamera di questo genere in primis un display touchscreen e la possibilità di salvare le nostre immagini in Raw.
Diciamo che non sono grosse mancanze però integrando queste piccole features sarebbe stata il top, ottimo lo zoom e le varie funzioni presenti sulla fotocamera soprattutto la registrazione dei video in situazioni di scarsa luminosità.



Get Adobe Flash player




Siringrazia l'ufficio stampa di Canon Italia per l'invio del Sample in prova.