Panasonic RP-HC800, l’evoluzione dell’audio! - ..::ilcatta86 ▪ La Passione per la Tecnologia::..

mercoledì 16 settembre 2015

Panasonic RP-HC800, l’evoluzione dell’audio!

Grazie all’ufficio stampa di Panasonic Italia ecco arrivare in test le RP-HC800 uno degli ultimi modelli di cuffie prodotte dal colosso nipponico, queste cuffie hanno una particolarità molto interessante che mi ha colpito fin da subito ovvero la tecnologia utilizzata per la riduzione del rumore che rende così l’esperienza di utilizzo unica nel suo genere.





Specifiche Tecniche


Le specifiche tecniche, a differenza di altri prodotti, sono molto settoriali e ho preferito riportare nello specchietto solamente i dati più semplici per chi fosse interessato a vedere nel dettaglio tutte le specifiche del dispositivo ecco il link diretto alla pagina dedicata del sito Panasonic Italia

Design: non passerete inosservati!


Com’è facile intuire Panasonic non lascia mai niente al caso e anche con questo headset ha fatto le cose per bene!
Le RP-HC800 sono composte per la maggior parte di plastica di ottima fattura e resistente agli urti ma con alcuni inserti in metallo nelle parti che si potrebbero usurare più velocemente come le varie giunture e le headband ricoperte anche da uno strato di pelle molto morbido che a lungo andare non danno fastidio.
Ho apprezzato moltissimo il design utilizzato in quanto le nostre orecchie entreranno  all’interno delle cuffie aderendo in modo quasi perfetto garantendo una comodità senza eguali anche dopo molte ore di utilizzo. 
Altra nota da non sottovalutare è il comodo bauletto compreso nella confezione che ci permette di riporre le nostre cuffie quando non le utilizziamo, il contenitore è ben costruito interamente in plastica semirigida il quale permette di attutire gli urti di tutti i giorni senza danneggiare il contenuto. 

Prestazioni, senza eguali!



Le RP-HC800 utilizzano una nuova e solida tecnologia (Attiva) per la riduzione del rumore grazie alla quale andremo a rimuovere in modo del tutto automatico il rumore sia nella parte bassa che nella parte alta della banda sonora in questo modo il suono risulterà pulito e cristallino in ogni.
Come ogni nuova tecnologia però non è oro tutto quello che luccica è  anche in questo caso ci sono dei piccoli nei il principale è il notevole ingombro del dispositivo in quanto deve contenere al suo interno oltre a tutte le componentistiche elettriche anche una batteria per l’alimentazione. 

Qualità audio, rasenta la perfezione!



Qual è uno degli aspetti più importanti per delle cuffie? Ovviamente “come suonano” e in questo paragrafo andremo ad analizzare questo dettaglio. 
Con la riduzione del rumore attivo a qualunque volume il suono risulta pulito cristallino e rispecchia moltissimo l’originale senza alcun problema. 
Disattivando il circuito ovviamente la qualità audio cambia drasticamente ma rimane comunque abbastanza fedele all’originale surclassando addirittura altre cuffie più costose delle RP-HC800.

Conclusione, arrivederci a presto…



Sicuramente un oggetto da tenere bene in considerazione visto il rapporto qualità prezzo, come avete potuto notare nella recensione la qualità dell’audio è pressoché perfetta e fedele alla realtà e rispecchia le aspettative anche delle persone più esigenti, vera e propria ciliegina sulla torta è l’ottima confezione per il trasporto che garantisce una perfetta protezione da urti accidentali che potrebbero rovinare il vostro dispositivo.
L’ideale per chi cerca delle cuffie da utilizzare in mobilità senza dover spendere una cifra improponibile!





Get Adobe Flash player

Si ringrazia l'ufficio stampa di Panasonic Italia per l'invio del sample in prova.