Panasonic HGS10, la rivoluzione degli headset! - ..::ilcatta86 ▪ La Passione per la Tecnologia::..

venerdì 18 settembre 2015

Panasonic HGS10, la rivoluzione degli headset!

Grazie all’ufficio stampa di Panasonic Italia ecco arrivare in prova uno dei prodotti più innovati del 2014 nel settore degli headset gli auricolari HGS10.
Essi sono una valida e poco convenzionale alternativa ai classici auricolari presenti sul mercato oggigiorno.
La principale particolarità di questo dispositivo è la trasmissione del suono per mezzo della conduzione ossea, più precisamente il suono viene trasmesso agli zigomi i quali lo trasmettono fino alla coclea, quella parte dell’orecchio che trasforma i suoni in impulsi nervosi.





Specifiche Tecniche



Per quanto riguarda il lato tecnico  non ci sono moltissimi dati da riportare come potete notare dall’immagine soprastante.
Mi ha colpito moltissimo  l’utilizzo della tecnologia IPX4 che rende impermeabili gli auricolari permettendo di utilizzarli anche durante le nostre sessioni di corsa sotto la pioggia. Per chi fosse interessato a conoscere nei minimi dettagli la parte tecnica ecco il link diretto al sito Panasonic

Design, semplice elegante e innovativo



Come potete notare il design di queste cuffie è  diverso da tutti quelli visti fino ad ora in quanto integrando questa nuova tecnologia della conduzione ossea hanno una forma un po’ più affusolata, e nella parte posteriore è presente una striscia riflettente che permette di vederli anche nel tardo pomeriggio/notte. 

Qualità audio e prestazioni


Di queste cuffie mi sono piaciute molto la qualità e la fedeltà della riproduzione audio, personalmente non avevo mai provato un paio di cuffie simili a queste. 
La qualità audio è eccezionale in quanto non utilizzando la classica modalità di trasmissione il suono arriva limpido, pulito e fedele direttamente al nostro orecchio, un’altra caratterista da non sottovalutare e che avremo sempre le nostre orecchie libere per sentire eventuali suoni esterni come colpi di clacson o simili quando le impieghiamo durante una passeggiata all’aperto. 

Conclusioni 



Durante queste settimane di utilizzo sono rimasto piacevolmente stupito da questo tipo di headset soprattutto per la tecnologia che Panasonic ha deciso di introdurre uscendo un po’ dagli schemi canonici che hanno caratterizzato gli headset.
Sicuramente una tecnologia ancora un po’ sconosciuta che sicuramente con il tempo saprà prendere piede nel mondo degli indossabili dedicato agli sportivi. 
Per quanto riguarda il prezzo possiamo trovarli in commercio sui principali siti di e-commerce sui 40€ circa in 3 diverse colorazioni Verde (come quello in prova), Bianca e Rosa. 





Get Adobe Flash player




Si ringrazia l'ufficio stampa di Panasonic Italia per l'invio del sample in prova.