Panasonic GF7K l’evoluzione del Selfie! - ..::ilcatta86 ▪ La Passione per la Tecnologia::..

lunedì 21 settembre 2015

Panasonic GF7K l’evoluzione del Selfie!

Grazie all’ufficio stampa di Panasonic Italia ecco arrivare una nuova categoria nel mio blog, oltre alle review di Smartphone, Tablet, Headset, Notebook oggi si inaugura quelle delle fotocamere!
Come prima review partiamo subito con questa Panasonic GF7K che è stata lanciata sul mercato nel primo trimestre del 2015 ed è caratterizzata da una particolarità molto interessante e molto amata dal popolo dei Selfie ovvero la possibilità di ruotare lo schermo.







Specifiche Tecniche


All’interno di questa nuova Mirrorless prodotta da Panasonic troviamo un vero e proprio concentrato di tecnologia:partiamo subito dal sensore da 16 Mpx che garantisce scatti ad una risoluzione massima di 4592 x 3448 px  e la registrazione di video in formato Full HD con risoluzione 1920x1080/60 Fps. Nella parte posteriore troviamo uno schermo touch screen TFT da 3 pollici ribaltabile e una batteria da 680 mAh che garantisce una durata di circa 300 scatti e obiettivi  intercambiabili in quanto Mirrorless. Per chi fosse interessato a conoscere le specifiche complete ecco il link alla pagina ufficiale di Panasonic Italia.

Design, il retrò non passa mai di moda!


La nuova Panasonic GF7K si presenta come una classica vintage stile anni ’80, ma al suo interno ha un vero e proprio concentrato di tecnologia che si può notare subito al primo avvio.
Nella parte superiore troviamo la ghiera che comprende tutti i principali controlli che possiamo trovare su una classica reflex più il tasto automatico il quale andrà a settare in modo del tutto autonomo tutti i parametri per riuscire ad effettuare uno scatto perfetto. 
Per quanto riguarda la parte posteriore troviamo un ampio schermo da 3 pollici con il tasto diretto per la registrazioni video, uno per l’avvio del flash e una serie di tasti funzione per accedere ai vari menù e alla galleria fotografica. 
Dopo alcune settimane di utilizzo devo ammettere che le proporzioni della macchina fotografica sono ottime e anche dopo diverse ore  la manualità rimane sempre ottima.  Inoltre  con la rotazione dello schermo possiamo scattare dei Selfie perfetti!

Prestazioni, eccellenti sotto ogni punto di vista!


In questo paragrafo andremo ad analizzare una della parti più importanti della macchina fotografica ovvero la qualità delle immagini, i settaggi ecc. che sono  il cuore pulsante della fotocamera. 
In queste settimane ho avuto la possibilità di provarla in diverse situazioni con diverse luci e panorami in modo da poter saggiare appieno le potenzialità del dispositivo. 
Per quanto riguarda la zoom come su ogni macchina fotografica troviamo una comoda e precisa ghiera posta sull’obbiettivo che garantisce prestazioni ottimali e grazie alla comoda funzione che ci viene sempre in aiuto dell’auto focus possiamo scattare ottime fotografie in qualsiasi caso. 
Nella parte superiore della GF7K troviamo una ghiera per poter selezionare la modalità di scatto che preferiamo passando in un batter d’occhio dalla modalità automatica a quella manuale senza quasi nemmeno accorgercene. 

Get Adobe Flash player

Video, il Full HD regna sovrano!



Con la Panasonic GF7K possiamo registrare anche ottimi video in Full HD con una risoluzione massima di 1920x1080p a 60 FPS e grazie ai microfoni stereo integrati il suono risulterà pulito rispecchiando a pieno la realtà. 



Conclusioni, una delle migliori mirrorless in commercio!

Dopo queste settimane passate con la Panasonic GF7K posso confermare che è una delle migliori mirrorless in circolazione  e grazie alla possibilità di ruotare lo schermo diventa l’ideale per gli amanti dei Selfie
Sicuramente anche questo dispositivo non è esente da piccoli difetti però nel complesso mi sento di consigliarlo  a tutti coloro che cercano un’ottima fotocamera che permetta di scattare fotografie in qualsiasi situazione e con la possibilità di registrare video con risoluzione in Full HD
Il prezzo della Panasonic GF7K si aggira attorno ai 500€ sui vari store on-line.

 


Get Adobe Flash player





Si ringrazia l'ufficio stampa di Panasonic Italia per l'invio del Sample in test.