[Product Review] Una custodia Low Cost per PSV - ..::ilcatta86 ▪ La Passione per la Tecnologia::..

mercoledì 13 marzo 2013

[Product Review] Una custodia Low Cost per PSV


In queste ultime settimane ho cercato in giro per tutto il web una custodia per la mia PSV, ho spulciato moltissimi siti di e-commerce italiani e stranieri, come amazon.it, zavvi.com, play.com, ecc, per trovare la più conveniente e affidabile ma nulla. Per sfizio ho provato a vedere anche su e-bay e ho trovato quasi per caso la custodia adatta dallo store di e-bay Link-ShopItalia.



Questa morbida custodia, comodissima per chi come me non porta quasi mai la sua PSV fuori di casa, è realizzata in neoprene, un particolare derivato dalla classica gomma che noi tutti conosciamo. 
La principale caratteristica di questa custodia fatta a forma di “sacchetto”, se così lo possiamo definire, permette di proteggere completamente la console da eventuali urti accidentali.


Come possiamo vedere nelle immagini, la custodia protettiva ha stampata sulla parte frontale la scritta PSVITA e i classici simboli dei pulsanti Sony: cerchio, quadrato triangolo e croce. 


All’interno della custodia troviamo una minima imbottitura di un colore diverso dal fodero esterno, in questo caso di un bell’azzurro elettrico , grazie alla quale avremo una protezione totale della console, soprattutto per piccoli urti accidentali che possono capitare in un normalissimo uso domestico. Il tutto è contornato da un comodo bottone che permette la chiusura della custodia. 


Dopo svariati test effettuati sulla custodia posso dire che il rapporto qualità prezzo è veramente ottimo. Non ci sono grossi nei da segnalare su questa custodia; forse, se vogliamo davvero essere pignoli, l’unico difetto è il bottone un po’ duro da aprire,  che a lungo andare potrebbe rovinare la parte anteriore della custodia.


La custodia è stata acquista dal rivenditore e-bay link-shopitalia al prezzo di circa 8€ spese di spedizioni incluse.