Hub Usb 3.0 & Base di ricarica all-in-one by Aukey! - ..::ilcatta86 ▪ La Passione per la Tecnologia::..

lunedì 9 maggio 2016

Hub Usb 3.0 & Base di ricarica all-in-one by Aukey!

Con il passare  del tempo e la crescita esponenziale di dispositivi usb le porte presenti sui nostri PC fissi o portatili non bastano mai e quindi bisogna munirsi di un hub usb per sopperire questo problema, come è facile pensare in rete se ne trovano moltissimi modelli con un range di prezzo che varia dai pochi Euro fino ad una cinquantina, ovviamente in base al prezzo cambiano le caratteriste e soprattutto le prestazioni.
 Girovagando su Amazon ho trovato questo ottimo all-in-one che oltre a mettere a disposizione 4 porte usb 3.0 per connettere i nostri dispositivi alla massima velocità troviamo 3 porte da 2.4A pensate appositamente per la ricarica dei nostri device, il tutto ad un prezzo davvero concorrenziale!





Specifiche Tecniche


Design, elegante e sofisticato al punto giusto!




Anche l’occhio vuole la sua parte come si sul dire, e anche in questo prima di lanciarmi su questo dispositivo ho guardato con molta attenzione il design e devo dire, come ho già potuto notare, su altri dispositivi della Aukey è decisamente curato e ben fatto! 
L’ hub usb è realizzato in plastica di ottima fattura che con le sue linee morbide e ben definite si sposa benissimo con gli altri oggetti presenti sulla nostra scrivania quindi non stonerà per nessuno motivo anzi andrà ad arricchire ancora di può la vostra scrivania. 

Funzionamento, preciso e veloce!



Una volta scartato il nostro hub usb dalla confezione il collegamento sarà velocissimo, neanche due minuti, basterà semplicemente collegare il trasformatore, in dotazione, alla corrente elettrica e collegare il cavo usb, forse un po’ corto, alla porta usb 3.0 del vostro PC; vi consiglio di collegarlo alla porta usb 3.0 in questo modo potrete sfruttare al massimo le prestazioni dei vostri dispositivi. 
Nel caso non aveste una porta Usb 3.0 non preoccupatevi il dispositivo si adatterà in automatico alla velocità massima della porta dove verrà collegato.
Un’ altro dettaglio molto importante che non viene sempre specificato di questo hub è la presenza di 3 porte per la ricarica dei nostri terminali (Smartphone, Tablet, lettori mp3, ecc) due delle quali utilizzano la tecnologia AIO che permette di caricare alla massima velocità disponibile il proprio dispositivo, e una con la carica normale. 
Sull’hub usb troviamo un piccolo led rosso il quale ci indica che il dispositivo è correttamente alimentato e funzionante, unica piccola pecca e che il per poter sfruttare il le porte usb 3.0 dovremo sempre aver alimento l’hub, non è possibile utilizzarlo senza corrente elettrica. 

Conclusioni, un vero Must Have!



Dopo aver analizzato nei dettagli questo dispositivo è giunto il momento di tirare le somme, partiamo subito dal prezzo di 29,99€, al momento della review, più che accettabile visto il doppio funzionamento del nostro Hub ovvero la possibilità di trasferire i dati alla massima velocità disponibile e soprattutto la possibilità di caricare in simultanea fino a 3 dispositivi il tutto comodamente alla scrivania. 
Se vogliamo proprio trovare qualche difetto, ma bisogna proprio essere pignoli, noto la mancanza di un tasto on/off per spegnere il nostro hub quando non viene utilizzato o la lunghezza del cavo Usb 3.0 lungo, solamente, 1 metro.
Per il resto nulla da dire! Personalmente lo reputo un vero e proprio Must Have da avere! Eccovi il link per l’acquisto!






Si ringrazia l'ufficio stampa di Aukey Italia per l'invio del sample in prova.