Prime impressioni sulla PlayStation 4 - ..::ilcatta86 ▪ La Passione per la Tecnologia::..

mercoledì 6 novembre 2013

Prime impressioni sulla PlayStation 4

Dopo la presentazione ufficiale della console avvenuta all’ E3 2013 non vedevo l’ora di arrivare alla GamesWeek per testare la nuova ammiraglia della casa nipponica la PlayStation 4. Come era facile intuire la console era una delle mete più gettonate da tutti i visitatori dell’evento ma grazie al mio bellissimo pass “Salta la Fila” ho potuto provarla senza restare ore e ore in coda.



















Mi sono subito fiondato alla postazione dove era presente Killzone Shadow Fall, il gioco next gen che attendevo di più e devo dire che le mie aspettative non sono state deluse. Sono rimasto affascinato dalle potenzialità grafiche di questa console,  sicuramente nel passaggio da PlayStation 2 a PlayStation 3 il salto grafico è stato nettamente superiore ma comunque si nota. 
















Dopo aver testato Killzone Shadow Fall, ho provato Knack, non era uno dei titoli che volevo provare però visto il poco tempo a mia disposizione e la postazione libera mi sono buttato a provarlo e grazie alla prova di questo titolo ho potuto testare a pieno, circa 10/15 min, le potenzialità del nuovo DualShock 4. Sony ha deciso dopo molti anni di introdurre alcune piccole features sul controller come il tasto share, il quale permetterà la condivisione del gameplay, classifiche, screen ecc. 
Durante il gioco, il touch pad centrale, molto simile a quello già visto sulla parte posteriore della PSV, ci permetterà di accedere ad alcune funzionalità aggiuntive, per il momento nei titoli di test il touch pad non è stato sfruttato al massimo, nel caso di Assasin’s Creed IV: Black Flag, il touch serve per accedere alla mappa.
















Dopo questo breve test che ho potuto effettuare, circa un’oretta di test tra i vari titoli, posso dire che sono rimasto stupito dalla PlayStation 4 ma non estasiato com'era avvenuto per la prova della PlayStation 3. Sicuramente con il tempo riuscirò ad apprezzare la console, ma per il momento preferisco lasciarla sugli scaffali dei negozi ancora per un’annetto almeno.