Prime impressioni sul Plantronics Voyager Legend UC - ..::ilcatta86 ▪ La Passione per la Tecnologia::..

martedì 2 luglio 2013

Prime impressioni sul Plantronics Voyager Legend UC


In questa settimana ho avuto un po’ di tempo per testare l’headset inviatomi in prova da parte di Plantronics, famosa società che produce periferiche audio per uffici/micro business/consumer.


Il Voyager Legend UC è il degno successore del Voyager Pro HD, il nuovo auricolare bluetooth è pienamente compatibile con i più comuni smartphone/cellulari e PC, in quanto è dotato di una chiavetta bluetooth per interfacciare il dispositivo con i più comuni sistemi operativi.
Nella prima sessione di test effettuati ho potuto testare il dispositivo con uno smartphone, il Samsung Galaxy Next, un cellulare classico Nokia 5220 e collegato ad un PC dotato di Windows 7 con un sistema Voip, molto simile a Skype. 
Partiamo subito dall'utilizzo sul PC in quanto l’ho utilizzato praticamente 8 ore al giorno per tutta la settimana e sono rimasto piacevolmente stupito sia dalla semplicità d’installazione, in quanto dopo aver inserito la penna usb il dispositivo è stato riconosciuto e si è auto configurato come periferica audio principale senza dover settare alcun parametro.
Molto simile a quanto avvenuto sul PC la configurazione sullo smartphone e sul cellulare è stata praticamente immediata dopo aver attivato il bluetooth sul dispositivo basta schiacciare il tasto di risposta chiamata e l’auricolare viene riconosciuto senza molti problemi. 

Sicuramente un punto a favore di questo dispositivo è la possibilità di utilizzarlo in contemporanea su più dispositivi, nel test ho provato PC/smartphone. 

Mi ritengo molto soddisfatto del dispositivo e uno dei punti di forza, come era facile immaginare, è l'eccezionale qualità dell’audio e del microfono, con cui non ho riscontrato il minimo problema. 

Nei prossimi giorni troverete sul blog la review completa del dispositivo!