Impressioni a caldo del Nokia Lumia 720 - ..::ilcatta86 ▪ La Passione per la Tecnologia::..

venerdì 17 maggio 2013

Impressioni a caldo del Nokia Lumia 720


Finalmente ieri sera ho potuto toccare per la prima volta un Windows Phone 8 per l’esattezza il Nokia Lumia 720 inviatomi da Nokia Italia per un testing di sette giorni.




Appena acceso mi sono trovato un pochettino spaesato da buon utente Android, devo dire che l’importazione dei contatti e tutto il resto è stato velocissimo e semplicissimo grazie all’applicazione Transfer My Data di Nokia che permette tramite bluetooth di importare tutti i contatti da qualsiasi altro dispositivo Symbian, iOS, Android ecc.
Una volta importato i contatti ho scaricato subito alcune app importantissime come Twitter, YouTube, Whatsapp e Shazam, ecc.

La configurazione MMS/Connessione a internet è avvenuta in automatico senza alcun bisogno di metterci mano e nemmeno installare un messaggio auto configurante inviato dal proprio gestore telefonico.
Dopo queste primissime prove ho dovuto mettere a caricare il device in quanto la batteria quando mi è arrivato non era completamente carica, era circa al 70% se non ricordo male.

Durante la giornata odierna sto cercando di stressare il più possibile il dispositivo con l’uso intensivo di rete 3G, YouTube, invio mail con immagini, ecc. per vedere la durata.

Di seguito l’immagine della mia home screen e una foto scattata durante la mattinata.